PAGINA 8

Enrico Ruggeri

Visita gli altri siti del Circolo del 72

Testo tratto da: Antonio De Rosa, Un Aeroplano in Volo tra le Note, Rivista Aeronautica, 2013

AVIATORE
Giampiero Vincenzi, dall'album: Solo Mia, 2015

Il sole è sveglio già Lui è pronto ormai A decollare in su E a salutare in giù E in lontananza un eco va Aviatore vai Si dai partiamo anche noi Nel viaggio insieme a lui Fai un ciao ciao ciao Fai un giro insieme a lei lei lei Questa volta insieme a lui lui lui Con le mani a tu per tu Woh oh oh Fai un ciao ciao ciao Fai un giro insieme a lei lei lei Questa volta insieme a lui lui lui Con le mani a tu per tu Woh oh oh L'aviatore vola già Shalala la la Con le mani se lo vuoi Shalala la la L'aviatore vola già Shalala la la Salta e balla insieme a noi Shalala la la Fai un ciao ciao ciao Fai un giro insieme a lei lei lei Questa volta insieme a lui lui lui Con le mani a tu per tu Woh oh oh Fai un ciao ciao ciao Fai un giro insieme a lei lei lei Questa volta insieme a lui lui lui Con le mani a tu per tu Woh oh oh L'aviatore vola già Shalala la la Con le mani se lo vuoi Shalala la la L'aviatore vola già Shalala la la Salta e balla insieme a noi Shalala la la Fai un ciao ciao ciao Fai un giro insieme a lei lei lei Questa volta insieme a lui lui lui Con le mani a tu per tu Woh oh oh Fai un ciao ciao ciao Fai un giro insieme a lei lei lei Questa volta insieme a lui lui lui Con le mani a tu per tu Woh oh oh L'aviatore vola già Shalala la la Con le mani se lo vuoi Shalala la la L'aviatore vola già Shalala la la Salta e balla insieme a noi Shalala la la Fai un ciao (ciao) ciao (ciao) ciao Fai un giro insieme a lei (lei) lei (lei) lei Questa volta insieme a lui (lui) lui (lui) lui Con le mani a tu per tu Woh oh oh Fai un ciao (ciao) ciao (ciao) ciao Fai un giro insieme a lei (lei) lei (lei) lei Questa volta insieme a lui (lui) lui (lui) lui Con le mani a tu per tu Woh oh oh L'aviatore vola già Shalala la la Con le mani se lo vuoi Shalala la la L'aviatore vola già Shalala la la Salta e balla insieme a noi Shalala la la L'aviatore vola già


Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. Volidasogno è una raccolta musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale dedicato al mondo del volo.

×

IL CANTO DELL'AVIATORE
F. Crivel 1936

Tra cielo e mar o tra la nebbia bianca, in pieno sole o nella notte nera, l’Ala italiana vola e non si stanca per la vittoria della sua bandiera. E quando infuria ardente la battaglia romba il motore e fischia la mitraglia Morette belle, biondine d’oro, voi siete il fiore di gioventù; dell’aviatore siete il tesoro perché vi pensa quando è lassù. Nel volo ardito dell’avanzata, quando il motore più forte va, non pianger mamma, mamma adorata, che per l’Italia si vincerà! Al Polo Nord o nel deserto in fiamme va l’ala ardita al canto del motore mentre lontano il cuore delle mamme rivive la dolcezza dell’amore perché d’Italia l’ala ardita e fiera nel mondo porta il fior di primavera. Morette belle, biondine d’oro, voi siete il fiore di gioventù; dell’aviatore siete il tesoro perché vi pensa quando è lassù.

Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. Volidasogno è una raccolta musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale dedicato al mondo del volo.

×

IO SO VOLARE
Spagna, dal film "La Gabbianella e il Gatto" 1998

I piedi miei non toccan più, sto volando dentro il blu. E' strano e bello guardar da qui e veder le case piccole così. Il mondo cambia da quassù: non ha barriere più; e tutto questo, amici miei, io lo devo solo a voi. So volare, non l'avrei detto ormai. So volar... Guardatemi, guardatemi, sembra un gioco volar così; guardatemi, è quasi un gioco... Ora lo so chi sono io ed il cielo è il posto mio; e queste ali, lo sento già, sono la mia libertà. Lontani cieli, oceani blu, stan già chiamandomi: è questa la mia vita ed io ora so il destino mio. So volare, non l'avrei detto ormai. So volare, non ci speravo ormai. So volar... Guardatemi, guardatemi, sembra un gioco volar così; guardatemiii, guardatemiii

Il testo contenuto in questa pagina è di proprietà dell’autore. Volidasogno è una raccolta musicale con lo scopo di far conoscere a quante più persone possibile il panorama musicale dedicato al mondo del volo.

×

MARCIA D'ORDINANZA DELL'AERONAUTICA MILITARE
di Alberto Di Miniello, eseguita dalla Banda dell'Aeronautica Militare

×